La rete dell’Associazione Italiana di Agricoltura Biologica, mette a disposizione Esperti del settore del biologico che hanno il compito di trasmettere conoscenze e guidare i produttori nelle scelte agronomiche del ‘bio’.
Tali scelte tutelano non solo il territorio ma anche la salute umana. Attraverso metodi di coltivazione in bio avremmo, infatti, benefici per l’ambiente , in quanto chi produce in bio promuove la biodiversità locale che garantisce un più alto valore nutrizionale dei prodotti e una maggiore redditività per gli agricoltori, in termini economici.
Caratteristica peculiare e distintiva dei prodotti coltivati secondo le norme ‘bio’ è l’eliminazione di sostanze chimiche per il trattamento delle piante.
Il bio inoltre, tutela e salvaguardia la nostra terra, mantenendo l’equilibrio con l’ambiente circostante e nel rispetto dei biotipi. Il compito degli Esperti AIAB è quello di guidare i produttori verso scelte sostenibili e biologiche.
Per iscriversi alla rete AIAB nella qualità di socio esperto basta compilare la seguente richiesta online o contattare segreteria@aiabpalermo.it. (vai alla pagina contatti)